Viaggio in moto: cosa portare

| |

Hai deciso di partire per un viaggio in moto ma non sai come organizzare al meglio le cose da portare?
Temi che tu possa sbagliare l’abbigliamento o che alcuni accessori fondamentali restino a casa?
Per essere certo di non sbagliare, ti consigliamo di affidarti all’esperienza e alla competenza di Desmorent.
Il team di quest’agenzia di noleggio moto Roma Ducati, infatti, grazie ad una passione eccezionale per il mondo delle due ruote saprà fornirti tutte le dritte necessarie per poter organizzare al meglio il tuo viaggio in moto e capire quali cosa portare. Vediamo insieme come effettuare la scelta una volta che avrai stabilito la tua destinazione.

Abbigliamento in moto per vacanza estiva

Bisogna innanzitutto precisare che indipendentemente dalla stagione, l’abbigliamento in moto deve rispondere a due requisiti fondamentali: comfort e sicurezza.
Durante l’estate tutti vorrebbero avere la massima comodità anche quando si viaggia in moto, ma anche in questa stagione è importante non trascurare la sicurezza e quindi prediligere un abbigliamento che abbia le dovute protezioni. Ovviamente potrai portare con te dei capi di abbigliamento che risulteranno leggeri, sottili e poco ingombranti come t-shirt e pantaloni corti. Durante il viaggio in moto ti consigliamo invece di indossare una pratica giacca, in tessuto traspirante e con delle prese d’aria che ti permetteranno di sopportare al meglio la calura estiva. Anche il posizionamento dei capi di abbigliamento non comporterà problemi in quanto l’ingombro sarà minimo.

Abbigliamento invernale per vacanza in moto

Non devi pensare che effettuare un viaggio in moto in inverno sia proibitivo. Dovrai infatti scegliere il giusto abbigliamento durante gli spostamenti e portare con te i vestiti adatti per questo periodo dell’anno. Nel primo caso è opportuno che la tua scelta si orienti verso un abbigliamento multistrato in modo che lo stesso permetti di garantire, a seconda delle circostanze, un’adeguata protezione dal freddo e di evitare di sudare. Per essere protetti dal freddo in maniera ottimale, ti consigliamo anche di utilizzare delle calzamaglie da indossare sotto i pantaloni per fare in modo che le gambe non abbiano troppo freddo durante il viaggio.
Circa l’abbigliamento da portare è ovvio che dovranno essere presi degli abiti pesanti che però si caratterizzano anche per essere ingombranti e voluminosi.

Accessori moto

Molto importante è che tu porti con te anche una serie di accessori moto che ti serviranno sicuramente durante il viaggio. Innanzitutto il casco, distinguendo a seconda della stagione tra casco modulare e integrale, per viaggiare in sicurezza. Dovrai poi portare con te altri elementi ugualmente importanti come un sottocasco, degli occhiali da sole, dei guanti impermeabili per affrontare eventualmente un viaggio sotto la pioggia e altri elementi che ti potranno servire come ad esempio un piccolo beauty case o dei copri stivali.

Kit di primo soccorso in moto

La presenza di un kit di soccorso sulla moto durante il viaggio corrisponde ad un preciso obbligo di legge. Il kit può essere tranquillamente posizionato sia all’interno del bauletto o in uno dei vani porta oggetti. Secondo la normativa il kit di soccorso da moto deve contenere un rocchetto cerotto da 5 mm x 2,5 cm, 8 fasciature da 10 cm x 6, due bende o tamponi sterili, un telo sterile, una copertura isotermica, forbici idonee per tagliare dei bendaggi, salviette disinfettanti, due coppie di guanti sterili monouso e ovviamente il manuale di primo soccorso.
Non è difficile trovare in commercio questo fondamentale accessorio per la moto.

Previous

Cosa vedere in un giorno a Lecce: tour della città per un soggiorno breve

I vantaggi di muoversi in taxi

Next

Lascia un commento