Come ravvivare la vita di coppia

| |

Secondo le ultime ricerche, per riuscire a migliorare la libido e ritrovare cosi l’intesa sessuale con il proprio partner non si deve far altro che migliorare le proprie abitudini in tavola.

Sappiamo tutti che, in una coppia, la presenza d alti e bassi sono all’ordine de giorno. Questo vale anche per quanto riguarda il desiderio sessuale.

La ricerca

Secondo gli ultimi studi condotti dall’American Sexual Health Association, circa il 50% delle relazioni andrebbe verso un calo della passione. Come mai accade questo?

Le cause andrebbero ricercate nella vita di tutti i giorni. Una vita fatta di stress, eccesso di droghe, alcool o semplicemente di cambiamenti ormonali. Per nostra fortuna, possiamo aggiungere che anche per questo esiste un rimedio.

L’assunzione di integratori come soluzione

Secondo il nutrizionista Rick Hay l’assunzione di integratori afrodisiaci potrebbe aiutare a combattere il calo di desiderio in una coppia. ecco quali sono i prodotti da assumere:

Vitamina E

La vitamina E è in grado di aumentare il livello di testosterone e il desiderio. Inoltre, negli uomini, aiutare anche ad aumentare il numero di spermatozoi.

Vitamine B e zinco

Le vitamine del gruppo B hanno la capacità di migliorare l’umore e di favorire il giusto funzionamento del sistema nervoso. Lo zinco, invece, riesce ad aumentare il desiderio sessuale grazie all’innalzamento dei livelli di testosterone.

Polifenoli

I polifenili sono l’ideale per aumentare il desiderio sessuale. Questi sono presenti maggiormente nell’uva. Secondo uno studio condotto, le donne che consumano abitualmente un bicchiere di vino rosso al giorno, avrebbero un desiderio sessuale più alto rispetto a coloro che consumano alcolici o che sono del tutto astemie.

Ginkgo

Il ginkgo la capacità di migliorare la circolazione del sangue, in aspetto molto importante per gli organi sessuali. Tutto questo avviene grazie alla  presenza di componenti come i ginkgolidi e i tarpenoidi. Si tratta dell’elemento fondamentale in grado di risvegliare la libido.

Omega 3

Le ricerche dimostrano che, gli acidi grassi omega 3 riescono a diminuire depressone e ansie e quindi a far aumentare così il desiderio. Gli omega 3 hanno le capacità di far aumentare il livello di dopamina, conosciuto anche con il nome di “ormone dell’euforia”. Questo elemento può essere trovato in vari integratori, nei esci grassi o nei semi di lino.

Come ravvivare la vita di coppia

Gli integratori possono essere un aiuto per riaccendere quella scintilla spenta ormai da tempo. Ma ci sono anche altri modi per ravvivare la vita di coppia. La prima cosa fa fare è quella di uscire dalla routine quotidiana e di sorprendere il proprio partner con un week end fuori città all’insegna dell’avventura e della complicità.

Un’altra idea potrebbe essere quella di organizzare una serata romantica a casa propria. Dopo aver mandato i figli a casa della nonna, organizza un cena a base di candele profumate e con musica sensuale e calda in sottofondo. Se si riesce a creare la giusta atmosfera, il resta andrà da sé.

In una coppia la comunicazione e fondamentale. Non bisogna mai darsi per scontati ma sedersi e parlare di ciò che si sente di ogni angoscia e desidero nascosto. Se si  riesce a fare questo, il rapporto ne beneficerà sicuramente e da li migliorerà anche l’intesa sessuale.

In una vita fatta di lavoro, impegni sociali e tanto stress, è molto importante riuscire a ritagliarsi uno spazio per l’intimità. Questo pero deve avvenire sempre in modo naturale anche se si cerca di forzare il momento.

Per riuscire a trovare l’intimità di coppia, seguite i nostri consigli e riuscirete presto a rinforzare l’armonia sessuale tra voi.

Previous

Vacanza nelle Isole Pontine

Real time marketing: cos’è, a cosa serve, esempi pratici

Next

Lascia un commento